News


Pd: Bolzonello, in Stabilità fondi per piano interventi nel Maniaghese

21.11.2019
15:55
(ACON) Trieste, 21 nov - COM/RCM - "Le forti criticità provocate dall'emergenza idrica in tutta la zona della Pedemontana pordenonese devono trovare una risposta definitiva. Accanto all'emergenza, è necessario intervenire stanziando già in questa legge regionale di stabilità le risorse adeguate per un piano di interventi concreti che garantiscano la continuità produttiva delle aziende".

A chiederlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello, attraverso una mozione con la quale intende impegnare il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, e la sua Giunta a stanziare risorse per finanziare un piano di interventi.

"Le forti criticità che si sono riscontrate nelle scorse settimane in particolare nei comuni di Maniago, Vajont e Meduno, ma anche le problematiche allo stabilimento produttivo della Roncadin di Meduno con fermi alla produzione e le conseguenti perdite economiche, non sono e non saranno episodi isolati - fa sapere Bolzonello -. È necessario e non più procrastinabile un intervento forte: bisogna prendere in mano una situazione che non è escluso si possa ripresentare, mettendo nuovamente in difficoltà la popolazione e le imprese anche di altre zone della Pedemontana pordenonese".



Il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello (foto Acon)