News


M5S: visita ministro Cancelleri significa attenzione Governo per FVG

21.11.2019
18:23
(ACON) Trieste, 21 nov - COM/RCM - Il porto di Trieste e l'aeroporto di Ronchi dei Legionari sono stati le due tappe della visita di questa mattina del viceministro delle Infrastrutture e Trasporti, Giancarlo Cancelleri.

Ad accompagnarlo, c'erano anche i consiglieri regionali del M5S che hanno così commentato: "La presenza del viceministro nella nostra Regione testimonia l'attenzione dell'Esecutivo nazionale nei confronti del Friuli Venezia Giulia. Negli incontri di oggi, Cancelleri ha potuto toccare con mano due realtà importanti per il nostro territorio e per il suo sviluppo, ascoltando direttamente dai loro vertici opportunità ed esigenze che saranno utili per implementare l'azione di Governo".

E' opinione del ministro - fanno sapere i 4 pentastellati - che il porto di Trieste sia un esempio virtuoso e una grande opportunità si sviluppo per tutto il Paese, scalo fondamentale per i collegamenti con l'Estremo Oriente. Invece l'aeroporto di Ronchi dei Legionari e il suo polo intermodale vanno riempiti di passeggeri sfruttando l'attrattività turistica crescente del FVG e tenendo conto dell'opportunità rappresentata dal congestionamento dei traffici negli aeroporti di più grandi dimensioni.

"Al viceministro - affermano ancora gli esponenti del M5S FVG - abbiamo rappresentato potenzialità e criticità infrastrutturali del nostro territorio, che ha le potenzialità di essere piattaforma logistica per l'intero Paese".



Un momento della visita del ministro Cancelleri con i consiglieri regionali del M5S