News


Capigruppo: programma lavori Aula 3, 4 e 5 dicembre

26.11.2019
16:09
(ACON) Trieste, 26 nov - MPB - La Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari presieduta da Piero Mauro Zanin ha fissato il calendario dei lavori delle sedute d'Aula in programma per le giornate del 3, 4 e 5 dicembre.

La giornata di martedì 3 si aprirà con la surroga del consigliere regionale Piero Camber, cui farà seguito lo spazio dedicato al Question Time con le risposte immediate della Giunta alle interrogazioni dei consiglieri.

I lavori della mattinata proseguiranno con la discussione di diverse mozioni: una presentata dal consigliere Moretuzzo (Patto per l'Autonomia) sull'urgenza di rivedere il Decreto Crescita, un'altra, a firma del consigliere Mattiussi (FI), sulla necessità di dare risposte ai familiari sulla scomparsa di Giuseppe Lister, e infine tre mozioni - presentate rispettivamente da Cosolini (Pd), da Centis (Cittadini) e da Nicoli (FI) - sugli accordi con la Cina e la Via della Seta.

Mozioni all'attenzione dell'Assemblea consiliare anche nella seduta del pomeriggio. Dal Pd una riguardante la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre e un'altra sull'emergenza idrica nella Pedemontana pordenonese; della maggioranza gli altri due provvedimenti in calendario: uno sulla promozione e diffusione dei presepi nelle scuole della regione, firmato da consiglieri di FdI, Lega e FI; l'altro, presentato da Progetto FVG/Ar, riguarda la detrazione fiscale per ristrutturazioni edilizie e interventi di riqualificazione energetica.

Le altre due giornate d'Aula sono interamente dedicate all'esame e alla votazione del ddl n.70 sulla riorganizzazione dei livelli di assistenza, le norme in materia di pianificazione e programmazione sanitaria e sociosanitaria e a modifiche delle leggi regionali 6 del 2006 e 26 del 2015.

Le sedute si svolgeranno secondo i consueti orari, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, salvo per la giornata di giovedì 5 dicembre quando i lavori potranno proseguire ad oltranza se la votazione del ddl non sarà conclusa entro l'ora stabilita.

(immagini alle tv; foto su www.consiglio.regione.fvg.it)



La conferenza dei Capigruppo