News


Lega: Bordin, su Friuli Doc Pd eviti demagogia

27.11.2019
15:07
(ACON) Trieste, 27 nov - COM/MPB - "Usare un'importante manifestazione enogastronomica e culturale come Friuli Doc per attaccare l'amministrazione Fontanini è l'ennesima riprova della mancanza di volontà da parte del Pd di proporre alcunché di costruttivo, dimenticando od omettendo il fatto che ha governato la città per 15 anni fino a poco più di un anno fa. La verità è che la kermesse sta ritornando sui giusti binari soltanto grazie alla volontà dell'amministrazione di Udine di credere nella manifestazione e valorizzarne i suoi aspetti peculiari".

Lo dichiara il Capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, rispondendo alla polemica innescata dalla consigliera Dem circa la presunta perdita di terreno di Udine rispetto ad altre realtà regionali.

"Mentre il Pd chiacchiera e fa polemica, senza proporre nulla ma limitandosi a sterili battibecchi politici, come Lega siamo, e sempre saremo, al fianco di chi organizza feste tradizionali, sagre e attività culturali che connotano positivamente il territorio. Friuli Doc è una manifestazione che ogni anno richiama centinaia di migliaia di persone nel capoluogo friulano, basti pensare che soltanto nell'ultima edizione sono state raggiunte le 900mila presenze a testimonianza della bontà dell'evento e pertanto come Regione la sosterremo sempre".



Mauro Bordin, capogruppo Lega in Consiglio regionale (al centro con i Pd Bolzonello e Cosolini)