News


Pd: Moretti e Marsilio, Giunta penalizza l'Università di Udine

29.11.2019
09:14
(ACON) Trieste, 29 nov - COM/CMC - "Con questa Stabilità la Giunta Fedriga aveva la possibilità di dare un segnale di continuità perché l'Università di Udine ricevesse un piccolo riconoscimento verso la perequazione rispetto all'assegnazione di fondi ministeriali agli istituti universitari della regione. Il segnale è stato assolutamente negativo, al momento senza apparente possibilità di appello da parte dell'assessore Rosolen".

A dirlo sono i consiglieri regionali del Pd, Diego Moretti e Enzo Marsilio, a margine della seduta della I Commissione integrata per l'analisi della legge di Stabilità 2020.

"Tra i vari emendamenti illustrati - proseguono -, l'assessore Rosolen ha presentato anche quello con il quale la Giunta cancella l'assegnazione di 200 mila euro a favore dell'Università di Udine, a titolo di perequazione per gli anni 2017 e 2018 dei finanziamenti ministeriali. Un intervento che ora è stato spazzato via. Rosolen è stata irremovibile nella sua scelta e anche le perplessità sollevate dalla stessa maggioranza hanno trovato un muro come risposta. Nonostante l'atteggiamento di chiusura dell'assessore il Pd chiederà comunque in Aula che i fondi vengano ripristinati".



I consiglieri regionali del Pd, Enzo Marsilio e Diego Moretti