News


Open FVG: Honsell, manovra priva di obiettivi sociali e ambientali

29.11.2019
19:44
(ACON) Trieste, 29 nov - COM/CMC - "Il bilancio 2020 è un bilancio ricco con una percentuale maggiore che in passato di risorse manovrabili e pertanto avrebbe dovuto essere strategico. Anche sul piano simbolico il 2020 è un anno significativo. Negli ultimi decenni il 2020 segnava la data rispetto alla quale traguardare tanti obiettivi sociali e ambientali, in primo luogo quelli di sostenibilità e decarbonizzazione. Questo bilancio doveva pertanto fare il punto e programmare gli obiettivi per il 2030".

Lo afferma il consigliere regionale di Open Sinistra FVG, Furio Honsell, che aggiunge: "Ebbene nulla di tutto ciò. Le risorse in più sono state elargite ideologicamente e per accaparrarsi facili e miopi consensi".

"Decine di milioni per videosorveglianza, per incentivare l'uso di combustibili fossili, per finanziare le ronde. Non ci sono iniziative volte a promuovere innovazione, lavoro e contrasto alle disparità. La concertazione con gli enti locali - conclude -, orfani di organi di area vasta come le UTI, ha prodotto per lo più risultati puntuali e non di sistema".



Il consigliere regionale di Open Sinistra FVG, Furio Honsell