News


Pd: Bolzonello, rispettati i tempi dati nel 2017 per terza corsia A4

02.12.2019
19:04
(ACON) Trieste, 2 dic - COM/CMC - "La conferma della velocizzazione dei lavori per la terza corsia dell'A4 è sicuramente una cosa positiva: i tempi fissati a novembre del 2017, quando si capì che i lavori si sarebbero conclusi prima del termine previsto, si stanno rispettando. Ora l'auspicio è che si proceda con lo stesso passo nella fase conclusiva dell'opera".

A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello commentando l'iter dei lavori sull'autostrada A4.

"Due anni fa, in occasione del sopralluogo che facemmo al cantiere della terza corsia in A4 fra Alvisopoli e Gonars in concomitanza del varo dei primi conci del ponte sul fiume Tagliamento, constatammo come i lavori proseguivano celermente tanto da prevedere che l'intervento si sarebbe concluso prima del termine previsto, ovvero già entro il 2019.

"Per quanto riguarda le preoccupazioni legate alla stabilità nazionale - conclude -, la deputata del Pd, Debora Serracchiani, in collegamento con l'ufficio di Gabinetto del ministro De Micheli, ha già assicurato nei giorni scorsi che si sta lavorando a un correttivo alla manovra per rimuovere eventuali ostacoli burocratici alla prosecuzione dei cantieri".



Sergio Bolzonello, capogruppo Pd in Consiglio regionale