News


Lega: Polesello, fiducia a Riccardi, Bolzonello ha svenduto sanità PN

04.12.2019
18:14
(ACON) Trieste, 4 dic - COM/MPB - "Dove sono i posti letto in più per l'Ospedale di Pordenone? Dove sono i soldi necessari all'abbattimento dei padiglioni A e B in vista del completamento del nuovo ospedale di Pordenone? Dove sono i soldi necessari a dare contenuti al nuovo ospedale e cioè necessari all'acquisto dei nuovi macchinari e strumentazioni per rendere operativamente e tecnologicamente avanzato l'ospedale di Pordenone?" - queste le domande poste in un piccato intervento in Aula dal consigliere leghista Simone Polesello, nel corso dell'esame del ddl n. 70, "Riorganizzazione dei livelli di assistenza, norme in materia di pianificazione e programmazione sanitaria e sociosanitaria e modifiche alla legge regionale 6/2006 e alla legge regionale 26/2015".

"Bolzonello era vicepresidente durante la giunta Serracchiani e pur di sostenerla - ha proseguito Polesello - ha svenduto la sanità di Pordenone, accettando la scelta di costruire il nuovo ospedale nell'attuale sito, anziché nell'area della Comina che avrebbe potuto garantire una struttura con possibilità di ampliamento. Senza parlare poi dei gravi problemi di viabilità che si stanno già verificando ora che l'ospedale di Pordenone è ancora in fase di costruzione e che si manifestano ogni giorno con l'intasamento delle vie di accesso alla città".

"Esprimo piena fiducia e stima nei confronti dell'assessore Riccardo Riccardi e del lavoro da lui svolto" - ha concluso l'esponente leghista.



Il consigliere regionale della Lega, Simone Polesello