News


Cr: ddl 70, riforma sanitaria, approvati articoli 20-23 (8)

05.12.2019
17:38
(ACON) Trieste, 5 dic - CMC - Sì a maggioranza dell'Aula agli articoli 20,21,22 e 23 che disciplinano le strutture di assistenza intermedia, farmacie convenzionate, il governo della presa in carico, norme legate all'assistenza distrettuale (Capo II del ddl 70) e il Dipartimento di prevenzione nell'ambito della prevenzione collettiva e sanità pubblica (Capo III ddl 70).

Su proposta della Giunta entrano in legge nuove norme dedicate alla promozione della salute che verrà sviluppata negli enti del Servizio sanitario regionale attraverso figure professionali dedicate e al benessere animale che persegue il miglioramento delle attività assicurate dai servizi veterinari pubblici regionali.

Ulteriori modifiche aumentano le tipologie di strutture di assistenza intermedia previste in norma e perfezionato l'elenco delle riabilitazioni previste. Si prevedono inoltre, per iniziativa di Moras (Lega), percorsi formativi per i farmacisti convenzionati che assumono la funzione di 'punti salute' distribuiti sul territorio.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it; immagini alle tv)

(segue)



I lavori del Consiglio regionale