News


FI-FdI-Lega-ProgettoFVG/AR: attivarsi per nuova sede 118 nel Porto vecchio di Trieste

05.12.2019
19:52
(ACON) Trieste, 5 dic - COM/CMC - "Attivarsi con tutte le parti in causa per verificare la fattibilità di aprire la sede del 118 triestino nel Porto vecchio e quantificarne il costo effettivo, in riferimento a quello della sua apertura in un'altra zona della città".

Sono queste le richieste di impegno rivolte alla Giunta regionale, come annuncia il capogruppo di Forza Italia Giuseppe Nicoli, contenute in un ordine del giorno collegato al ddl 70, depositato con la sua firma e con quelle degli altri capigruppo di maggioranza Giacomelli (Fratelli d'Italia), Bordin (Lega) e Di Bert (Progetto FVG).

"Il servizio di emergenza sanitaria è sparso in vari punti della città - osserva Nicoli rifacendosi all'ordine del giorno di tutti i capigruppo di maggioranza - e da anni si sta cercando di individuare un luogo adatto come sede definitiva: per il centrodestra, la location ideale è il Porto vecchio".

"La soluzione - continua Nicoli, sempre riassumendo l'odg firmato da tutti i capigruppo di maggioranza - metterebbe insieme esigenze degli operatori e dei cittadini, consentendo di raggiungere in modo tempestivo tutta la città per i servizi non urgenti e abbattendo il minutaggio degli interventi urgenti. Questa ubicazione consentirebbe l'accesso diretto al mare, permettendo interventi anche su quel fronte, e di poter installare diversi presidi, come la guardia turistica. Il Comune di Trieste si era già espresso favorevolmente in tal senso".



Il capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Nicoli