News


Cr: manovra bilancio 2020, riprende dibattito generale alle 12.00 (1)

11.12.2019
11:12
(ACON) Trieste, 11 dic - RCM - Il dibattito generale sull'esame degli strumenti di bilancio 2020-2022 riprenderà a mezzogiorno con le relazioni dei capigruppo. Lo ha comunicato all'Assemblea il presidente Piero Mauro Zanin, dopo aver accolto una richiesta di sospensione avanzata per permettere l'analisi degli ultimi emendamenti depositati.

Nel frattempo, Furio Honsell (OpenFVFG) e Sergio Bolzonello (Pd) hanno chiesto che la Giunta relazionasse nel corso della seduta sul caso della Safilo di Martignacco, per i cui dipendenti si profilano licenziamenti da gennaio. Il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, ha accolto con favore la richiesta di scambio di informazioni tra maggioranza e opposizione, volto a un lavoro comune per dare le giuste risposte alla collettività del Friuli Venezia Giulia.

Alle 11.45 è invece prevista una riunione dei capigruppo durante la quale si discuterà dell'urgenza richiesta dal presidente della Lega, Mauro Bordin, di portare all'attenzione della V Commissione prima e dell'Aula poi la delibera avente ad oggetto la promozione, congiuntamente agli altri Consigli regionali promotori dell'iniziativa referendaria per l'abrogazione delle disposizioni sull'attribuzione dei seggi con il metodo proporzionale in collegi plurinominali nelle elezioni di Camera e Senato, di conflitto di attribuzione nei confronti del Parlamento ai sensi della legge 87/1953 "Norme sulla Costituzione e sul funzionamento della Costituzione".

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it)

(segue)



L'Aula durante i lavori della sessione di bilancio 2020-2022 (foto Acon)