News


Lega: Tosolini, manovra bilancio 2020 consolida crescita per FVG

11.12.2019
17:56
(ACON) Trieste, 11 dic - COM/CMC - "Con questa seconda finanziaria abbiamo rivolto grande attenzione alla sfera della famiglia in Friuli Venezia Giulia, ribadendo anche la volontà di essere al fianco delle imprese, al mondo dell'associazionismo e del volontariato. Senza dimenticare il rapporto con il territorio, l'ascolto dei sindaci e dei rappresentati delle comunità locali".

Lo ha dichiarato il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega) nel corso del dibattito generale sull'esame degli strumenti di bilancio 2020-2022, aggiungendo che: "Sono confermate le agevolazioni per le iscrizioni agli asili nido, oltreché lo sconto del 50% sugli abbonamenti per il trasporto pubblico urbano ed extraurbano agli studenti. Inoltre, abbiamo previsto importanti finanziamenti per i centri estivi poiché crediamo che nel periodo estivo, quando le scuole sono chiuse, le famiglie dovrebbero poter fare affidamento su un servizio utile ad accogliere i propri figli".

"Anche sugli enti locali - aggiunge - abbiamo messo importanti risorse al fine di dismettere completamente le sciagurate Uti e ridare autonomia ai nostri Comuni. Infatti, grazie anche alla riforma dell'assessore regionale Pierpaolo Roberti, abbiamo valorizzato la rappresentatività dei Consigli comunali e dei sindaci".

"Grande attenzione anche al comparto della sicurezza, prevedendo l'installazione di telecamere nei centri urbani e stanziando diversi fondi per i vigilantes privati per quelle zone delle città più soggette a fenomeni di delinquenza".

"Infine - conclude Tosolini - fra gli emendamenti presentati dall'assessore Bini, ce n'è uno che mette in moto un fondo di rotazione a favore delle piccole e medie imprese, al fine di sostenere finanziariamente l'acquisizione di crediti di imposta da soggetti privati per l'efficientamento energetico e l'antisismica delle abitazioni".



Il consigliere regionale della Lega, Lorenzo Tosolini