News


FdI:Basso, manovra 2020 con misure d'investimento fatte con territorio

11.12.2019
17:53
(ACON) Trieste, 11 dic - COM/CMC - "Una finanziaria costruita con la gente e per la gente. La sinistra se ne faccia una ragione: il lavoro sul territorio dei consiglieri di maggioranza, ascoltando i bisogni dei cittadini, ha portato a un documento di bilancio che anche il Consiglio delle autonomie locali, l'assemblea dei sindaci, ha approvato all'unanimità".

A dirlo è Alessandro Basso, relatore di maggioranza e consigliere regionale di Fratelli d'Italia, durante la replica al termine della discussione generale dei documenti bilancio 2020.

"Dispiace vedere questo teatrino fitto di insulti dei tuttologi di sinistra vuoto di qualsivoglia proposta: siamo orgogliosi di dire che non siamo noi quelli che non hanno una visione di lungo periodo - continua Basso -. Che dire poi del patetico attacco ai fondi per gli steward urbani? Tanto scandalo sull'iniziativa in Friuli-Venezia Giulia ma se il Pd in Emilia-Romagna introduce la stessa cosa avviando una riforma sulla sicurezza prevedendo fondi per gli street tutor va bene. Diversi pesi e diverse misure?

"Duole poi vedere il continuo attacco ai nostri sindaci continuamente denigrati dagli ex amministratori di questa Regione - conclude - perché con questa amministrazione hanno un buon rapporto e riescono a portare risorse per i progetti sul territorio. Se ne facciano una ragione i colleghi di opposizione: in questa legislatura faremo il cambiamento che il popolo e il territorio del Friuli-Venezia Giulia meritano".



Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Alessandro Basso