News


Pd: Iacop, toni foschi su investimenti per turismo artistico

11.12.2019
18:56
(ACON) Trieste, 11 dic - COM/CMC - "In un momento in cui servirebbe un'attenzione ancora maggiore a come e dove si investono i soldi pubblici, la Giunta si avventura in spese che non trovano una chiara finalità, mettendo oltre un milione di euro su installazioni di arte contemporanea".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Franco Iacop commentando una norma della legge di Stabilità 2020 con la quale la Giunta Fedriga concede un contributo di un milione 150mila euro per il progetto "I favolosi Onu 17" che, attraverso la collaborazione di PromoTurismoFVG, prevede la realizzazione di un percorso di turismo culturale con installazioni di arte contemporanea.

"Con stupore ci accorgiamo oggi che la Giunta Fedriga si trova in una posizione avanzata rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite", commenta ironicamente Iacop.

"Con il progetto 'I favolosi Onu 17' si finanzia, con l'incredibile cifra di un milione 150mila euro per il biennio 2020-2021, un programma di cui non si conosce nulla perché l'assessore Bini, interrogato in Commissione è riuscito a dare solo una vaga risposta. Probabilmente sfugge alla Giunta il fatto che si tratta di fondi pubblici che non possono essere spesi in maniera discutibile e che forse, in questo particolare momento, meriterebbero di essere investite in capitoli più prioritari".



Il consigliere regionale del Pd, Franco Iacop