News


Lega: Miani, proroga termini ripristini ambientali cave

12.12.2019
16:23
(ACON) Trieste, 12 dic - COM/CMC - "Bene la proroga di un anno della scadenza del termine per la presentazione delle domande riguardanti il ripristino dei siti interessati dalle attività estrattive".

È il commento del consigliere regionale della Lega, Elia Miani, approvato in Aula durante la manovra di bilancio.

"Viene concesso - spiega Miani -, un maggiore lasso di tempo per l'effettiva concretizzazione delle attività di recupero di aree interessate da attività estrattive cessate in seguito alla preventiva presentazione delle domande.

"L'esigenza di prorogare la scadenza del termine è dovuta dal fatto che agli uffici competenti sono pervenute diverse manifestazioni d'interesse. I soggetti interessati sono i titolari di un'autorizzazione all'attività estrattiva scaduta alla data di entrata in vigore della legge regionale n.3 del 2018, che non hanno eseguito gli interventi di riassetto ambientale dei luoghi, oppure i richiedenti l'autorizzazione all'esercizio dell'attività estrattiva in aree interessate da attività estrattive cessate.

"I soggetti citati - conclude -, possono quindi presentare le domande di autorizzazione all'esecuzione degli interventi di recupero dell'area interessata dall'attività estrattiva cessata".



Il consigliere regionale della Lega, Elia Miani