News


Lega:Bordin,contributi per scuole secondarie per piccole manutenzioni

12.12.2019
19:08
(ACON) Trieste, 12 dic - COM/MPB - Contributi in favore delle scuole secondarie di secondo grado della nostra regione sia per l'acquisto di beni di consumo, finalizzati a migliorare la struttura e l'impiantistica, sia per le piccole operazioni di manutenzione ordinaria. E' l'obiettivo dell'emendamento depositato dal Gruppo della Lega Salvini con il sostegno degli altri gruppi di maggioranza, in risposta alle innumerevoli segnalazioni provenienti dagli istituti scolastici del Friuli Venezia Giulia.

"Una manovra con obiettivi chiari che vede la politica della famiglia sempre protagonista con una particolare attenzione per i giovani e il diritto allo studio.

"Il Gruppo della Lega - spiega il capogruppo Mauro Bordin - continua a perseguire una politica volta a sostenere lo studio anche in questa manovra attraverso un emendamento che indirizza 340mila euro per l'anno 2020 in favore delle scuole secondarie di secondo grado della nostra Regione, sia per l'acquisto di attrezzature didattiche, sia per le operazioni di piccola manutenzione ordinaria, che, in ogni caso, contribuiscono a rendere più fruibili e più sicuri gli ambienti nei quali professori, personale non docente e studenti, si trovano ad operare.

"I contributi saranno utilizzati per piccoli interventi manutentivi che talvolta, pur se necessari, non vengono eseguiti o vengono procrastinati, per assenza di fondi", conclude Bordin.



Il capogruppo della Lega, Mauro Bordin