News


FdI: piena soddisfazione per la legge di stabilità 2020

12.12.2019
20:06
(ACON) Trieste, 12 dic - COM/CMC - "Piena soddisfazione del Gruppo consiliare regionale di Fratelli d'Italia per la legge di stabilità 2020."

Così si sono espressi Claudio Giacomelli, Alessandro Basso e Leonardo Barberio in merito al disegno di legge presentato dalla Giunta regionale e che proprio in questi giorni viene discussa in Aula.

"In questa finanziaria - ha affermato il capogruppo Giacomelli nel corso del suo intervento durante la discussione generale -, numerose sono state le poste a favore delle politiche famigliari e per la natalità. Dagli sconti sul trasporto pubblico urbano per gli studenti, ai contributi per l'abbattimento delle rette degli asili nido; dalle telecamere per la sicurezza nelle scuole al sostegno per i centri estivi. Un 'pacchetto famiglia', come lo ha chiamato il presidente Fedriga, di 44 milioni che abbiamo sempre supportato". "Anche sul piano delle politiche ambientali - ha affermato il consigliere Alessandro Basso -, non possiamo che essere grati all'assessore Scoccimarro sia per i provvedimenti che stanno gradualmente trasformando la nostra in una regione plastic free, sia per la lotta all'inquinamento atmosferico attraverso i sostegni e i contributi per il progetto di car sharing elettrico nella pubblica amministrazione, per il quale vengono investiti 20 milioni nel triennio".

"Per ciò che concerne il comparto delle risorse agroalimentari, forestali, ittiche e della montagna - ha concluso il consigliere Leonardo Barberio - sono previsti circa 60 milioni tra parte corrente e parte investimento. Siamo pienamente soddisfatti delle misure messe in campo tra le quali ricordo le risorse destinate agli istituti agrari e a una serie di previsioni tecniche riguardanti il riconoscimento di nuove indicazioni geografiche DOP e IGP per le eccellenze agroalimentari regionali".

"Un bilancio, quindi assolutamente positivo - hanno concluso i tre esponenti di Fratelli d'Italia - che ci vede compattamente a fianco della Giunta regionale e del suo presidente."



Il Gruppo consiliare di Fratelli d'Italia