News


Cr: auguri all'Aula e alla comunità FVG per il S. Natale

13.12.2019
14:12
(ACON) Trieste, 13 dic - MPB - I tradizionali auguri del Consiglio regionale per le imminenti festività natalizie e per il nuovo anno sono stati quest'anno all'insegna della musica.

Al termine dei lavori della mattinata dell'ultima giornata dedicata all'approvazione della manovra di bilancio 2020-2022, la violista Sara Zoto ha eseguito in un'Aula consiliare in religioso silenzio il "capriccio per viola solo", di Henry Wieuxtemps, accolto alla fine dagli applausi del presidente del Consiglio Piero Mauro Zanin, del presidente della Regione Massimiliano Fedriga, dei consiglieri e degli assessori impegnati nell'esame della legge di stabilità, e del personale consiliare.

"La musica nutre lo spirito e l'auspicio è che il suo messaggio universale accompagni tutti noi a vivere profondamente i sentimenti che appartengono all'evento del Natale" - ha detto Zanin formulando gli auguri all'Assemblea anche nella sua dimensione di rappresentanza istituzionale di tutta la comunità regionale.

Sara Zoto, nata a Tirana nel 1998, ha iniziato lo studio della viola all'età di 9 anni e dal 2016 è iscritta al Conservatorio "G. Tartini" di Trieste dove sta studiando sotto la guida del M° Andrea Amendola, continuando il suo perfezionamento con Tabea Zimmerman.

Una passione, la sua, coronata già da tanti successi, con all'attivo numerosi concerti in tutt'Europa, come solista e come strumentista, con diversi complessi cameristici e orchestrali.

(immagini alle tv; foto su www.consiglio.regione.fvg.it)



La rappresentazione musicale in Consiglio regionale per il tradizionale scambio di auguri (foto ARC - Montenero)
La rappresentazione musicale in Consiglio regionale per il tradizionale scambio di auguri (foto ARC - Montenero)