News


FdI: sì a ordine del giorno marchio di qualità prodotti ittici gradesi

14.12.2019
13:09
(ACON) Trieste, 14 dic - COM/RCM - Al termine della discussione della legge di stabilità in Consiglio regionale, è stato approvato l'ordine del giorno di Fratelli d'Italia che chiede l'impegno della Giunta a valutare la creazione di un marchio di qualità per i prodotti ittici delle valli da pesca del territorio gradese.

"La categoria dei marchi di qualità - spiegano Basso, Barberio e Giacomelli - si inserisce nel gruppo delle certificazioni di qualità che servono a garantire un processo di produzione, con requisiti concordati e verificati, al consumatore valorizzando così il prodotto finale non solo nel mercato interno ma in quello estero".

"Ringrazio l'assessore Zannier per aver accolto con favore la nostra proposta che parte dal territorio. Questo importante settore è torchiato dalle politiche del mercato globalizzato che penalizzano i prodotti ittici italiani e quelli del nostro territorio - continua il capogruppo Giacomelli -. Siamo fieri di dire che saremo al fianco degli operatori economici del settore, i quali svolgono un'importante attività a salvaguardia di un comparto che è ormai parte della storia e della cultura non solo della nostra bella regione ma di tutta Italia".



I consiglieri regionali Giacomelli, Basso e Barberio di FdI