News


Cr: inaugurata in Biblioteca Paladin la mostra fotografica "Mi tierra"

17.12.2019
17:23
(ACON) Trieste, 17 dic - CMC - "Con questi scatti ho realizzato un sogno: raccontare la mia terra e trasmettere attraverso le immagini, il carattere e la vera essenza del popolo cubano, una comunità forte e al tempo stesso gioiosa e altruista, sempre generosa e pronta ad aiutare il prossimo".

Sono le parole con cui la fotografa Keila Guilarte Gonzalez ha inaugurato oggi a Trieste, la sua personale "Mi tierra" allestita negli spazi della Biblioteca del Consiglio regionale Livio Paladin.

"Penso a Cuba come a un cinema a cielo aperto - ha aggiunto - dove puoi ammirare, semplicemente passeggiando, momenti di vita quotidiana che nella loro semplicità e spontaneità divengono suggestivi e poetici, restandoti nel cuore".

Promossa nell'ambito del programma di cooperazione internazionale a regia regionale "Creative Hub FVG-Cuba", la rassegna è stata organizzata nel quadro del progetto Heritage4Cuba che coinvolge, oltre alla Regione FVG, istituzioni e realtà imprenditoriali del territorio.

La mostra resterà aperta al pubblico, a ingresso gratuito e nei consueti orari di apertura della Biblioteca, fino alla fine di dicembre.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it)



L'inaugurazione della mostra "Mi tierra"
L'inaugurazione della mostra "Mi tierra"