News


FdI: Giacomelli, maggiore sicurezza antincendio nelle scuole

18.12.2019
11:59
(ACON) Trieste, 18 dic - COM/RCM - "Esprimo grande soddisfazione e ringrazio l'assessore regionale Pizzimenti per il milione di euro che, grazie a Fratelli d'Italia, il Comune di Trieste ha ottenuto per la sicurezza antincendio delle sue scuole".

Così si è espresso il capogruppo in Consiglio regionale di FdI, Claudio Giacomelli, in merito al bando emesso dalla Regione per le misure antincendio nelle scuole, che ha visto il capoluogo del Friuli Venezia Giulia incassare un milione di euro.

"Durante la manovra di assestamento di bilancio di luglio - ha spiegato Giacomelli -, l'Aula ha approvato un mio emendamento con il quale si stanzia un milione di euro per la sicurezza antincendio nelle scuole, milione al quale la Giunta ha voluto aggiungere ulteriori cinquecentomila euro per rinforzare la misura.

"Nelle scuole - ha sottolineato Giacomelli - lavorano molte persone quali insegnanti, personale tecnico, amministrativo e ausiliario, ma sono soprattutto il luogo in cui i nostri ragazzi passano la maggior parte del loro tempo e per questo la sicurezza negli ambienti scolastici è di fondamentale importanza. Da padre, sono fiero di questo risultato. Sapere che i nostri figli sono al sicuro fa sentire più tranquilli anche noi genitori".



Il capogruppo di FdI, Giacomelli (foto Acon)