News


Pd: Da Giau, per disegno legge famiglia Fedriga vada oltre propaganda

27.12.2019
19:29
(ACON) Trieste, 27 dic - COM/RCM - "Il disegno di legge regionale sulla famiglia sembra abbia una gestazione più lunga di due gravidanze, dato che lo sentiamo annunciare da due anni. Vedremo se ci saranno novità sostanziali o si procederà sulla linea del 'pagare' i figli ai genitori".

Così la consigliera regionale del Pd Chiara Da Giau, a seguito delle dichiarazioni del presidente Massimiliano Fedriga esternate durante la conferenza stampa di fine anno.

"Nel provvedimento annunciato per l'ennesima volta da Fedriga, vorremmo vedere investimenti veri e propri che mettano in piedi servizi e quindi occupazione, e non solo consentano sgravi a quella parte di famiglie che possono accedere ai nidi. Le famiglie hanno bisogno di posti di lavoro: solo così si dà la dignità che permette di guardare al futuro con speranza. Quindi ci aspettiamo un forte impegno, in questo senso, già dal disegno di legge SviluppoImpresa.

"Infine - ricorda la Da Giau - tante delle misure di cui ha parlato Fedriga sono quelle avviate dal centrosinistra e che il centrodestra ha potuto consolidarle proprio perché qualcuno, prima di loro, aveva garantito la tenuta e la ripresa del sistema economico e quindi il gettito della Regione".



La consigliera regionale del Pd Chiara Da Giau