News


Epifania: Zanin, da Pignarul Grant stimolo per vincere sfida lavoro

06.01.2020
21:58
(ACON) Tarcento (Ud), 6 gen - Inizio d'anno difficile: solo in un secondo momento il fumo sprigionatosi dal Pignarul grant acceso presso il Cjscjelat di Tarcento (Udine) si è diretto a est aprendo a pronostici più favorevoli per la successiva parte dell'anno.

"Il vaticinio del Vecchio Venerando - ha commentato il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, che ha assistito all'evento conclusivo dell'Epifania tarcentina scandita in tre giornate all'insegna del folclore, delle tradizioni e dei riti più antichi e suggestivi - rispecchia la situazione che stiamo vivendo qui e nel mondo, in questo momento di tensioni internazionali, cruciale per l'ambiente, difficile sul fronte economico e occupazionale".

"Per la nostra regione - ha aggiunto Zanin - sarà un anno importante nel corso del quale dovremo confermare il grosso investimento fatto nei primi diciotto mesi della legislatura a favore delle famiglie e della comunità regionale, immaginando una politica di lunga prospettiva tesa a vincere le due sfide principali rappresentate dal calo demografico e dall'emergenza lavoro".

"Gli obiettivi - ha sottolineato il presidente del Consiglio FVG - sono sostenere economicamente le famiglie, favorire le donne nel percorso di lavoro perchè un figlio costa e far diventare il Friuli Venezia Giulia attrattivo in termini di investimenti e di insedidamenti di attività che producano lavoro".

"Su queste due sfide - ha concluso Zanin - si concretizzerà l'azione della Regione a partire già da questo gennaio con i passaggi in Aula delle leggi SviluppoImpresa e SemplificaFvg". ACON/MPB/fc



Il presidente del Consiglio regionale Zanin con il presidente della Regione Fedriga all'accensione del Pignarul Grant di Tarcento insieme con il Vecchio Venerando
Un altro momento dell'evento al Cjscjelat di Coia a Tarcento per trarre auspici dal fumo del Pignarul
Zanin e Fedriga mentre il Pignarul brucia