News


Pd: impugneremo atti se non eletto presidente IV Commissione

13.01.2020
13:17
(ACON) Trieste, 13 gen - "Da marzo dello scorso anno, la IV Commissione consiliare è senza presidente a seguito della sospensione, e poi definitiva decadenza, dell'esponente regionale di Forza Italia, Piero Camber. Il primo atto doveva essere la sua sostituzione ma, se non si procede, impugneremo tutti gli atti della Commissione".

Lo comunica in una nota il Gruppo consiliare del Pd a margine di una riunione e rammenta che l'ex consigliere Camber "è stato sospeso il 27 marzo 2019 e definitivamente decaduto il 15 novembre, poi sostituito da Walter Zalukar, subentrato il 3 dicembre scorso".

"A seguito del subentro - fanno sapere ancora i dem - e, quindi, chiusa la questione in modo costruttivo, abbiamo ulteriormente atteso che passasse la discussione della legge di Stabilità. Alla ripresa dei lavori, in questi giorni, non c'è traccia in calendario di alcuna elezione. Non vogliamo speculare sulle questioni interne al Centrodestra, ma non è accettabile che beghe di partito influiscano in questo modo sul regolare lavoro di organismi istituzionali che devono essere nel plenum per svolgere le proprie funzioni". ACON/COM/rcm-fc



I consiglieri regionali del Pd in Auila (foto Acon)