News


Pd: Moretti, Lega usa migranti come arma distrazione di massa

14.01.2020
17:38
(ACON) Trieste, 14 gen - "Mentre la Maggioranza leghista insegue una crisi industriale dietro l'altra, sempre in ritardo e sempre senza risposte, l'assessore Roberti si diverte con droni, telecamere termiche e ora anche con le fototrappole che si usano per gli orsi e cinghiali. A quando la proposta di usare i satelliti spia?".

È la considerazione del vice capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, rispetto alla proposta dell'assessore regionale alla Sicurezza, Pierpaolo Roberti, relativamente all'impiego delle fototrappole al confine italo-sloveno con funzione anti-migranti.

"Mentre l'assessore leghista chiacchiera a vuoto - spiega Moretti - il ministro Lamorgese, andando semplicemente a lavorare nel suo ufficio al Viminale, ha fatto in pochi mesi più dell'ex-capitano in due anni: ci sono le risorse per gli straordinari delle Forze dell'Ordine, sono state rinnovate le pattuglie miste sul confine italosloveno, i rimpatri si fanno sul serio e non solo si annunciano in campagna elettorale".

Per Moretti "la Lega continua con le armi di distrazione di massa, per loro l'unico problema dell'Italia e del Fvg sono i migranti: migliaia di posti di lavoro a rischio in regione e noi rispondiamo con decine di milioni in telecamere e vigilantes. Roberti - aggiunge il consigliere del Pd - non si preoccupi: anche se siamo sulla rotta balcanica, oltre ai nostri ragazzi che a centinaia continuano a emigrare, queste persone non avranno alcun motivo per fermarsi in una regione che continua a perdere competitività e posti di lavoro".

"Il limite del parlare sempre di altro, il nulla del Governo Fedriga è stato però raggiunto e svelato e - conclude Moretti - sempre più cittadini se ne stanno accorgendo". ACON/COM/mpb-fc



  • Diego Moretti vicecapogruppo Pd in Consiglio regionale
    Diego Moretti vicecapogruppo Pd in Consiglio regionale