News


Lega: Bernardis, domeniche gratis anche nei grandi musei dell'Isontino

17.01.2020
15:06
(ACON) Trieste, 17 gen - "Per il secondo anno consecutivo, la Regione dimostra grande sensibilità nei confronti della cultura e dell'importantissimo contributo che essa apporta alla qualità della vita dei cittadini del territorio. Infatti, l'iniziativa dell'assessore Tiziana Gibelli, denominata 'Domenica d'inverno al museo in Friuli Venezia Giulia', consentirà l'accesso gratuito a 31 musei".

Lo afferma in una nota Diego Bernardis, consigliere regionale della Lega, evidenziando che "nel Goriziano, a partire da domenica 19 gennaio, si potranno godere gratuitamente delle vere e proprie eccellenze. Penso, fra gli altri, al museo della Fondazione Palazzo Coronini Cronberg, ma anche al museo della Moda e Arti applicate e al museo della Grande Guerra, sempre in borgo Castello".

"Il territorio isontino - riflette l'esponente di maggioranza -deve e può contare su un patrimonio culturale d'eccellenza, pertanto iniziative come queste non possono che essere un valore aggiunto alla valorizzazione delle nostre peculiarità. Inoltre, visti anche i progetti e le importanti candidature di Nova Gorica e Gorizia a Capitale europea della cultura 2025, oltreché della candidatura a patrimonio mondiale Unesco di Brda/Collio/Cuei, direi che siamo sulla strada giusta per conseguire questi fondamentali risultati".

Infine, Bernardis ringrazia anche la Camera di Commercio della Venezia Giulia in quanto "ha sempre sostenuto il progetto, credendo e investendo sul territorio". ACON/COM/rcm-fc



Il consigliere regionale della Lega Diego Bernardis (foto Acon)