News


Lega: Calligaris, Ufficio immigrazione Ts fondamentale per sicurezza

20.01.2020
16:47
(ACON) Trieste, 20 gen - "Siamo tutti d'accordo sul fatto che l'Ufficio immigrazione di Trieste è un'opera da realizzare nel modo migliore e nei tempi più velici possibili. Dopo che la commissione esaminatrice delle richieste di status di rifugiato si è trasferita da Gorizia a Trieste, anche il flusso di migranti derivante dalla cosiddetta rotta balcanica si è spostato nel capoluogo giuliano e ha comportato un forte stress per tutto il territorio".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale della Lega, Antonio Calligaris, evidenziando di avere ribadito, nel corso della seduta odierna della IV Commissione, l'importanza dell'infrastruttura per garantire la sicurezza in tutto il Friuli Venezia Giulia.

"C'è l'urgenza di ultimare questa struttura e non possiamo nasconderla - aggiunge l'esponente leghista - in quanto la situazione attualmente non è sostenibile, né per la città né tantomeno per le donne e gli uomini delle Forze dell'Ordine che sono costrette ad operare in condizioni di potenziale insicurezza".

"Stiamo lavorando per collaborare con lo Stato - conclude Calligaris - in maniera tale da soddisfare le esigenze organizzative della Polizia e del suo personale, così come va garantita la sicurezza a tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/fc



Il consigliere regionale Antonio Calligaris (Lega)