News


M5S: perplessità su elezione Piccin a presidente IV Commissione

20.01.2020
17:56
(ACON) Trieste, 20 gen - "Buon lavoro alla nuova presidente, ma, considerato il suo coinvolgimento nell'inchiesta sui rimborsi in Consiglio regionale, non possiamo nascondere le nostre perplessità per la scelta della Maggioranza".

Lo afferma in una nota il Gruppo del Movimento 5 Stelle relativamente all'elezione di Mara Piccin (FI) a presidente della IV Commissione consiliare.

"Non ci è possibile condividere la scelta di un Centrodestra in evidente difficoltà visto il tempo che ha impiegato a eleggere il nuovo presidente di Commissione - aggiungono i rappresentanti pentastellati -. L'esistenza di una condanna, confermata in appello, della magistratura contabile e di un giudizio pendente non ci sembra un buon segnale"

"Ci auguriamo comunque che la presidente sappia rappresentare nel suo ruolo le esigenze di tutti, ascoltando Maggioranza e Opposizioni - concludono i consiglieri M5S -. Auspichiamo che questa Commissione, come le altre, sia più operativa e venga messa in condizione di lavorare al meglio, contrariamente a quanto accaduto finora". ACON/COM/rcm-fc



Il Gruppo del M5S in Aula (ACON)