News


PattoFvg: Moretuzzo, Regione pretenda rispetto da Poste Italiane

20.01.2020
17:52
(ACON) Trieste, 20 gen - Il capogruppo di Patto per l'Autonomia in Consiglio regionale, Massimo Moretuzzo, definisce in una nota "intollerabile la situazione che si registra a Valvasone Arzene per quanto riguarda i ritardi nella consegna della corrispondenza da parte di Poste Italiane", definendoli "sempre più frequenti e pesanti".

"Alla luce dei disservizi e malfunzionamenti segnalati, il Gruppo consiliare del Patto per l'Autonomia - annuncia Moretuzzo - interroga la Giunta regionale per conoscere lo stato di fatto e quali azioni intende intraprendere per sanare le eventuali criticità e ridurre al massimo i disagi patiti dai cittadini".

"È inaccettabile che un'azienda che fa utili di centinaia di milioni di euro non garantisca un servizio di base, in particolare ai residenti dei piccoli Comuni - afferma ancora l'esponente di opposizione -. La situazione denunciata dal sindaco di Valvasone Arzene, Markus Maurmair, purtroppo riguarda gran parte del territorio del Friuli Venezia Giulia. La Regione prenda posizione e pretenda rispetto per le nostre comunità". ACON/COM/rcm-fc



Il capogruppo di Patto per l'Autonomia, Massimo Moretuzzo (ACON)