News


Pd: Santoro, Comune Campoformido rallenta lavori rotatoria su Ss 13

20.01.2020
18:23
(ACON) Trieste, 20 gen - "Se i lavori per la realizzazione della rotatoria non sono ancora partiti, la responsabilità è dell'Amministrazione comunale di Campoformido. La risposta che l'assessore Pizzimenti ha dato in IV Commissione consiliare ha confermato che il Comune ha fatto perdere tempo a cittadini e Regione".

Ad affermarlo in una nota è Mariagrazia Santoro (Pd), commentando la risposta ottenuta in IV Commissione in merito all'interrogazione che la stessa consigliera regionale ha rivolto alla Giunta Fedriga per conoscere lo stato di realizzazione della rotatoria lungo la strada statale 13 in comune di Campoformido.

"Il progetto e gli espropri sono stati realizzati e i lavori, che dureranno circa 180 giorni, possono partire non appena Fvg Strade pubblicherà il bando di gara - aggiunge la Santoro -. Venerdì prossimo, in Giunta regionale verrà dato il via alla convenzione con il Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe). Tutto questo è stato inutilmente fermato dalla nuova Amministrazione di Campoformido con la scusa di ottenere due autovelox e qualche sistemazione sui passaggi pedonali, dettagli che potevano essere benissimo gestiti senza aspettare mesi e mesi per risolvere un punto così pericoloso della viabilità".

L'esponente dem conclude ringraziando "i cittadini di Campoformido che, con una petizione, hanno evidenziato l'urgenza del problema". ACON/COM/rcm-fc



La consigliera regionale del Pd Mariagrazia Santoro in IV Commissione (ACON)