News


I Comm: sì a modifiche regolamento organizzazione Ar ed enti regionali

21.01.2020
12:23
(ACON) Trieste, 21 gen - A maggioranza la I Commissione permanente, presieduta da Alessandro Basso (FdI) e presente l'assessore regionale alla Funzione pubblica, Pierpaolo Roberti, ha espresso parere favorevole sulle modifiche al regolamento di organizzazione dell'Amministrazione regionale e degli enti regionali che era stato emanato nel 2004 con decreto del presidente della Regione.

Il regolamento, oltre all'assetto organizzativo, disciplina l'esercizio delle funzioni dirigenziali secondo criteri di efficienza, efficacia, trasparenza, economicità e qualità dell'azione amministrativa. Si applica all'amministrazione regionale e, secondo i rispettivi ordinamenti, a Etpi (ente tutela patrimonio ittico), Ersa (agenzia per lo sviluppo agricolo), Ardiss (agenzia per il diritto agli studi superiori), Erpac (ente per il patrimonio culturale della Regione Fvg) e all'Agenzia Lavoro&Sviluppo Impresa.

Struttura organizzativa e procedure, per perseguire le finalità istituzionali, sono improntate alla massima flessibilità e sono soggette alla continua revisione per garantire che l'Amministrazione possa rispondere adeguatamente e tempestivamente alle modificazioni del contesto di riferimento. ACON/MPB/fc



I Commissione vota parere