News


Lega: Budai, audizioni su Agrinido confermano bontà iniziativa

21.01.2020
18:54
(ACON) Trieste, 21 gen - Il presidente della II Commissione consiliare, Alberto Budai (Lega), esprime in una nota "soddisfazione per il positivo andamento delle audizioni inerenti il progetto di legge su Promozione di servizi educativi, didattici e aggregativi nel settore dell'agricoltura sociale" di cui lo stesso Budai è primo firmatario e che, sottolinea, "trova il pieno appoggio dell'assessore regionale alle Risorse agricole, Stefano Zannier".

"L'audizione odierna - evidenzia il consigliere leghista - ha consentito di raccogliere diverse informazioni e condividere tutte le proposte che sono pervenute dal mondo dell'agricoltura, del sociale e della famiglia. Siamo sulla strada corretta per arrivare a un testo quanto più esaustivo possibile che permetta di dare risposte efficaci al comparto dell'agricoltura sociale e ai bisogni delle comunità".

"Ancora una volta - prosegue Budai - l'agricoltura si conferma un collante positivo per la socialità dei nostri territori, soprattutto per i giovani, le persone con disabilità o con storie di vita travagliate e per gli anziani".

"Grazie a corsi di formazione a attività pensate ad hoc, coinvolgendo tutte le parti in causa, per esempio la scuola, la politica e il socio-assistenziale, potremo dare risposte - conclude il consigliere del Carroccio - a tematiche molto importanti quali integrazione, disoccupazione, problemi degli anziani e disagio giovanile". ACON/COM/rcm-fc



Il presidente della II Commissione consiliare, Alberto Budai (Lega) e l'assessore regionale alle risorse agroalimentari, Stefano Zannier (ARC Montenero)