News


Lega: Miani, impegnati a contrastare flusso immigrati irregolari

23.01.2020
19:18
(ACON) Trieste, 23 gen - Centri di permanenza per il rimpatrio (Cpr): questo l'oggetto della nota di Elia Miani, consigliere regionale della Lega, che ci tiene a specificare che si tratta di "un tema che non solo non è di diretta competenza della Giunta Fedriga, ma che rimanda addirittura a una legge istitutiva, la 46/2017", di conversione del decreto Minniti in tema di protezione internazionale e contrasto dell'immigrazione illegale. "Una legge - evidenzia Miani - approvata dal Partito democratico ai tempi in cui Minniti ricopriva la carica di ministro dell'Interno".

A questo proposito, l'esponente leghista esprime preoccupazione per la volontà, attribuita al Pd, di lasciare liberi di circolare soggetti potenzialmente pericolosi che, attualmente, sono ospitati nei Cpr.

"Il Gruppo consiliare della Lega - fa sapere il consigliere di maggioranza - finché al governo di questa Regione ci sarà il Centrodestra farà di tutto per contrastare il flusso di immigrati irregolari sul nostro territorio".

Miani conclude rassicurando che nessun attacco scomposto e demagogico da parte delle Opposizioni fermerà l'iniziativa politica del Carroccio. ACON/COM/rcm-fc



Il consigliere regionale della Lega Elia Miani (Acon)