News


M5S: Dal Zovo, per le opere pubbliche rispettare le regole

26.01.2020
19:25
(ACON) Trieste, 26 gen - "I rapporti antimafia fotografano una sempre crescente infiltrazione nelle opere pubbliche. Un monito che dovrebbe servire ad arginare i pericoli che si celano".

Con una nota, la capogruppo del MoVimento Cinque Stelle in Consiglio regionale, Ilaria Dal Zovo, si inserisce nei commenti "allo stop all'azienda che avrebbe dovuto eseguire i lavori per ripristinare il tram di Opicina, a Trieste, causato da un'autocertificazione falsa relativa alle precedenti condanne".

"E' ora di finirla con la manfrina dei posti di lavoro, dei cantieri fermi, delle lamemtele - scrive ancora la pentastellata -. Anche noi ci terremo a vedere il tram di nuovo sui binari, ma le cose devono essere fatte seguendo le regole".

"In 6 mesi, grazie al cosiddetto decreto 'Sblocca cantieri' dell'allora ministro Toninelli, sono ripartite più di 600 opere infrastrutturali utili ai cittadini - fa presente la capogruppo M5S -. Basti ricordare i 15,4 miliardi per il potenziamento delle linee ferroviarie e i 12,5 miliardi per la manutenzione delle strade Anas stanziati l'anno scorso. Dopo un anno di polemiche sterili, i numeri parlano da soli". ACON/COM/rcm



La capogruppo dei M5S, Ilaria Dal Zovo (Acon)