News


M5S: Sergo, pieno sostegno a petizione contro inceneritore Manzano

30.01.2020
17:23
(ACON) Trieste, 30 gen - "Siamo accanto agli oltre 1.400 cittadini che hanno firmato la petizione per dire no all'ampliamento dell'inceneritore di Manzano".

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stellev Cristian Sergo, dopo la presentazione della petizione avvenuta questa mattina a Trieste, in Consiglio regionale.

"L'assessore alla Difesa dell'ambiente, Fabio Scoccimarro, continua ad affermare che anche una vecchia automobile può circolare finché rispetta la legge - sottolinea il consigliere -. Ma l'esponente della Giunta dimentica che ci sono anche le ordinanze per chiudere il traffico dei centri abitati. Basterebbe questo per dire che non si dovrebbe consentire la realizzazione a Manzano di un impianto a meno di 500 metri dalle abitazioni".

"La tutela della salute - conclude Sergo - non dovrebbe permettere alcuna deroga. La qualità dell'aria della nostra regione è all'attenzione di tutti e nuove emissioni non possono di certo migliorare la situazione". ACON/COM/rcm-fc



Il consigliere Sergo alla consegna della petizione (Acon)