News


Lega: Bordin, bene processo semplificazione legislativa della Regione

30.01.2020
18:04
(ACON) Trieste, 30 gen - "La Giunta regionale ha deciso, correttamente, di istituire con una legge cornice una procedura che consente di intervenire nel processo legislativo attraverso provvedimenti di effettiva semplificazione".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, dopo essere intervenuto in Aula sul ddl Semplifica Fvg 2020.

"C'è chi vorrebbe strumentalizzare perfino un tema come la semplificazione. Noi, invece, crediamo sia necessario affrontare questa tematica - sostiene l'esponente leghista - per giungere a un quadro normativo lineare e comprensibile. Capita frequentemente che le norme non siano di chiara applicazione e vengano lasciate all'interpretazione della Pubblica amministrazione o di un organo giudicante".

"Una parte delle misure del disegno di legge originario è stata recepita in sede di legge di Stabilità, così - conclude Bordin - la Giunta ha scelto di creare un contenitore che consenta alla legislazione futura di essere il più semplice e lineare possibile e di giungere, per quella passata, ad approvare provvedimenti di semplificazione". ACON/COM/rcm-fc



Il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, interviene in Aula (Acon)