News


Patto: Moretuzzo, Semplifica Fvg legge inutile

30.01.2020
18:09
(ACON) Trieste, 30 gen - "In assenza di proposte concrete, l'assessore Callari ha presentato una proposta di legge che di fatto non è altro che l'annuncio di voler semplificare il quadro normativo".

È quanto osserva in una nota il capogruppo del Patto per l'Autonomia, Massimo Moretuzzo, in merito al ddl Semplifica Fvg 2020 discusso e votato oggi in Aula.

"Nella legge Callari - evidenzia il consigliere - non c'è nulla di semplificatorio, anzi si fa un'ulteriore legge quando sarebbe stato ampiamente sufficiente un atto della Giunta e, soprattutto, la volontà di semplificare davvero la pratica di costruzione delle norme".

"Si deve passare dalla retorica alla pratica, cosa che invece questa Giunta non considera minimamente. Proprio stamattina l'assessore Scoccimarro, rispondendo a una interrogazione durante il question time, ha anticipato che la prossima settimana l'Esecutivo approverà una nuova legge omnibus. Quindi - conclude Moretuzzo - siamo di fronte all'ennesima normetta puntuale, alla faccia della necessità di testi unici e leggi quadro". ACON/COM/mpb-fc



Il capogruppo di Patto per l'Autonomia, Msssimo Moretuzzo (Acon)