News


Pd: Cosolini, Semplifica Fvg è propaganda della Giunta

30.01.2020
18:15
(ACON) Trieste, 30 gen - "La prima semplificazione è non perdere tempo per fare leggi che non servono. Più che di una leggina su una presunta semplificazione, abbiamo bisogno di politiche, finora mancate nell'orizzonte del Centrodestra, che accantonino normette spot, capaci solo di complicare i processi amministrativi, e adottino il metodo dei testi unici organici oltre a coinvolgere le diverse realtà sociali nel percorso di costruzione delle norme".

A dirlo in una nota è il consigliere regionale del Pd, Roberto Cosolini commentando il ddl Semplifica Fvg 2020 approvato oggi dall'Aula.

Cosolini, relatore di minoranza del ddl, sottolinea come "ciò che esce da questa norma è da un lato l'istituzione di un comitato di semplificazione, dimenticando che un comitato esiste già, e dall'altro l'affermazione che una legge sulla semplificazione si farà".

"Non serviva una legge per fare queste due cose. L'unica utilità di questo provvedimento - conclude l'esponente Pd - è permettere alla Giunta di fare propaganda continuando con la politica dei grandi annunci. Peccato che a tutti questi annunci non siano seguiti risultati concreti". ACON/COM/mpb-fc



Il consigliere regionale Roberto Cosolini (Pd)