News


FdI: Basso, con Semplifica Fvg rapporto più costruttivo con territorio

30.01.2020
18:56
(ACON) Trieste, 30 gen - "Con il sì dell'Aula a Semplifica Fvg abbiamo iniziato un percorso per un rapporto costruttivo tra Amministrazione regionale e cittadini al fine di superare le difficoltà della burocrazia amministrativa. Grazie a norme chiare, trasparenti e facilmente accessibili aiuteremo imprese, cittadini e associazioni a essere più efficienti, promuovendo sviluppo e competitività sul mercato e nella società, rinviando i futuri atti legislativi di semplificazione settoriale alle leggi annuali ad hoc".

A dirlo in una nota è Alessandro Basso, consigliere regionale di Fratelli d'Italia e relatore di maggioranza del disegno di legge approvato dall'Aula.

"Il Comitato permanente alla semplificazione, che avrà il compito di individuare le materie oggetto di intervento, coordinare le relative attività amministrative, promuovere l'adozione di direttive in materia e compiere un monitoraggio su quanto fatto dalle singole direzioni in ambito di semplificazione - continua Basso - e le nuove banche dati che creeranno il rapporto diretto tra uffici e cittadini per i procedimenti amministrativi, saranno gli strumenti efficaci a raggiungere lo scopo della semplificazione normativa".

"Grazie al portale unico Fvg - conclude l'esponente FdI - adotteremo un modello standard riferito ai procedimenti di concessione dei contributi che permetterà a tutti di accedere a quelle risorse essenziali per le proprie attività". ACON/COM/mpb-fc



Il consigliere regionale Alessandro Basso (FdI/AN)