News


Cr: Zanin, Ufficio Presidenza adotta procedure digitali

30.01.2020
19:32
(ACON) Trieste, 30 gen - L'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia volta pagina in chiave digitale, eliminando la documentazione cartacea a fronte dell'adozione di tablet a disposizione di tutti i componenti, dal presidente Piero Mauro Zanin ai vicepresidenti Stefano Mazzolini e Francesco Russo, ai consiglieri Igor Gabrovec, Simone Polesello, Cristiano Shaurli ed Emanuele Zanon.

"Una scelta - commenta il presidente del CR Fvg - operata per velocizzare le procedure e diminuire drasticamente il consumo di carta anche in ottica ambientale. Il Consiglio regionale è la casa di tutti i cittadini, il nostro compito - ha aggiunto Zanin - è quello di favorire ogni pratica che possa rendere più veloce ed efficace l'azione amministrativa e normativa, contribuendo nel contempo allo sviluppo sostenibile del territorio".

Nella riunione odierna, il primo atto approvato digitalmente è stato il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza 2020-22 che, successivamente, sarà pubblicato sul sito istituzionale (consiglio.regione.fvg) nella sezione dedicata all'amministrazione trasparente. ACON/FC



CR-FVG, 30gen2020 - L'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale FVG. In primo piano (da sx a dx), il presidente Piero Mauro Zanin e i vicepresidenti Stefano Mazzolini e Francesco Russo (ARC Montenero)