News


M5S: inaccettabile equiparare le vicende di Craxi a quelle di Moro

03.02.2020
13:01
(ACON) Trieste, 3 feb - I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle non hanno presenziato in aula alla commemorazione, voluta dall'assessore Fvg alla Cultura, Tiziana Gibelli, di Bettino Craxi a vent'anni dalla sua scomparsa.

"Non ci è piaciuto il metodo irrituale con cui l'assessore ha aperto i lavori del Consiglio - commentano gli esponenti M5S - e tantomeno la richiesta fatta. Una persona deceduta rappresenta sempre un lutto per una società e una famiglia, ma crediamo che questa commemorazione non doveva trovare spazio all'interno del Consiglio regionale. La condotta in vita di Craxi non è stata integerrima e ha causato anche danni allo Stato, di immagine ma non solo. Inaccetabile, inoltre, equiparare le vicende di Craxi a quelle di Aldo Moro".

"La non osservazione di un minuto di raccoglimento - conclude la nota del Gruppo - sottolinea come l'intervento non fosse una richiesta di commemorazione di un defunto ma un messaggio chiaramente politico. Troppo spesso l'attuale Maggioranza utilizza l'Aula per attività di propaganda". ACON/COM/fc



I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle (Mauro Capozzella, Andrea Ussai, Cristian Sergo e Ilaria Dal Zovo)