News


Lega: Calligaris, serve posizione decisa su condanna antisionismo

03.02.2020
15:54
(ACON) Trieste, 3 feb - "Stupisce che il Pd e la Sinistra non abbiano voluto inserire nella mozione Vicinanza e solidarietà a Liliana Segre anche le parole di condanna all'antisionismo proposte trasversalmente da tutta la Maggioranza al fine di rendere il documento più completo".

Lo afferma il consigliere regionale della Lega, Antonio Calligaris, a latere del ritiro da parte del Pd della mozione per esprimere solidarietà alla senatrice a vita Liliana Segre.

In particolare, Calligaris sottolinea che "in Europa, in particolare in Francia, casi di discriminazioni alla comunità ebraica sono ormai chiaramente collegabili alle frange dell'islamismo più radicale. Questo odio trova una nuova giustificazione nell'antisionismo che, però, è sempre e solo odio verso il popolo ebraico. In questo senso, non possiamo permettere che l'antisionismo diventi l'antisemitismo con una giustificazione, ovvero il nuovo antisemitismo facile alla portata di tutti".

Infine, il consigliere leghista ribadisce "il convinto appoggio alla volontà manifestata dal governatore Fvg, Massimiliano Fedriga, di voler presentare una mozione analoga a quella ritirata, debitamente implementata con le modifiche proposte dal Centrodestra affinché si possa affrontare il tema in maniera più esaustiva e inclusiva possibile". ACON/COM/fc



Il consigliere regionale Antonio Calligaris (Lega)