News


Lega: Calligaris, legge Questura Trieste risponde a vera urgenza

03.02.2020
17:20
(ACON) Trieste, 3 feb - "Si tratta di una scelta tecnica che consente di reperire le risorse necessarie per sostenere velocemente i costi per l'esecuzione di un'opera non più rinviabile".

Lo sottolinea in una nota il consigliere regionale della Lega, Antonio Calligaris, ribadendo quanto affermato nel corso del dibattito sul disegno di legge 78 per la realizzazione di nuovi locali della Questura di Trieste che saranno destinati all'Ufficio immigrazione.

"La Regione, svolgendo le funzioni tecniche come stazione appaltante, metterà a disposizione 1,5 milioni di euro derivanti da economie di spesa. Il flusso di migranti proveniente dalla cosiddetta rotta balcanica - evidenzia l'esponente leghista - si è spostato nel capoluogo giuliano, creando l'urgenza di ultimare questa struttura. C'è la necessità di garantire alle Forze dell'Ordine di operare in condizioni di sicurezza. Ci sono i fondi, c'è lo strumento legislativo, bisogna cominciare - conclude Calligaris - a risolvere il problema". ACON/COM/fc



Il consigliere regionale Antonio Calligaris (Lega)