News


Questura Trieste: sì a nuovi locali destinati a Ufficio immigrazione

03.02.2020
17:53
(ACON) Trieste, 3 feb - Le disposizioni per la realizzazione di nuovi locali della Questura di Trieste sono legge. L'Aula ha approvato il provvedimento della Giunta con i voti favorevoli a maggioranza. I sì sono quelli di Lega, Fdi, FI, Progetto Fvg/Ar e M5S. A votare contro Open Sinistra Fvg e Patto per l'Autonomia, mentre c'è stata astensione da parte di Pd e Cittadini.

Prima del voto finale, l'Assemblea, votando l'articolato, aveva accolto un emendamento presentato da Giacomelli (FdI) che riformula l'indicazione della collocazione dei nuovi locali "in un'area logisticamente adeguata anche eventualmente messa a disposizione dall'Agenzia del demanio". Formulazione che, per il consigliere, dà valore anche all'ordine del giorno da lui presentato assieme a Ghersinich (Lega), Nicoli (Fi) e Di Bert (Progetto Fvg/Ar) sulla necessità di non insediare in Via Mascagni a Trieste i nuovi locali della Questura da destinare all'Ufficio di Immigrazione.

Ordine del giorno accolto dalla Giunta al pari di quello di Honsell sulle residenze per l'esecuzione della misura di sicurezza-Rems, a fronte di una riformulazione indicata dall'Esecutivo e accolta dal consigliere, e parimenti all'odg presentato dai dem Da Giau, Bolzonello e Conficoni, inerente le difficoltà logistiche per lo svlgimento dei servizi dell'Ufficio immigrazione della Questura di Pordenone.

ACON/MPB/fc



CR-FVG 3feb2020 - l'assessore regionale Pierpaolo Roberti e il capogruppo di FdI/AN, Claudio Giacomelli (ARC Montenero)