News


Pd: Russo, Ufficio immigrazione Ts passa su teste abitanti Valmaura

03.02.2020
18:58
(ACON) Trieste, 3 feb - "L'ufficio immigrazione della Questura di Trieste passa sulla testa dei cittadini di Valmaura. In Consiglio regionale, Fedriga, Roberti e Giacomelli sono riusciti a fare un capolavoro. Hanno approvato la legge che sposta l'Ufficio immigrazione in via Mascagni e poi si sono approvati un ordine del giorno per dire che forse non bisogna farlo. Davvero la presa in giro di chi abita a Valmaura ha superato ogni limite".

A dirlo in una nota è consigliere regionale del Pd, Francesco Russo, commentando il ddl 78 Disposizioni concernenti la realizzazione di nuovi locali della Questura di Trieste.

"Accanto a questo capolavoro - prosegue Russo - c'è anche stata la chiusura a un nostro emendamento con il quale abbiamo proposto che fosse stanziato un milione e mezzo di euro da spendere sul territorio del rione per offrire maggiori servizi e per minimizzare i disguidi per la gente".

"Avevamo chiesto - conclude l'esponente dem - che fosse ascoltato il Consiglio circoscrizionale e che fossero ascoltati i cittadini di Valmaura. Dalla Giunta di centrodestra è arrivato un no su tutti i fronti". ACON/COM/mpb-fc



Il consigliere regionale Francesco Russo (Pd)