News


Lega: Slokar, Pd si sfila per non combattere l'antisionismo

04.02.2020
15:02
(ACON) Trieste, 4 feb - "L'antisionismo è una delle peggiori forme di antisemitismo e il Partito democratico dovrebbe riflettere e spiegare perché ieri ha voluto sfilarsi. È giusto commemorare i morti e onorare i sopravvissuti, ma quando si tratta di tutelare Israele, unico stato democratico del Medio Oriente, la musica, purtroppo, spesso cambia".

Lo scrive in una nota il consigliere della Lega Danilo Slokar, in riferimento al ritiro della mozione da parte del Partito democratico che intendeva esprimere vicinanza a Liliana Segre.

"Basti pensare - spiega l'esponente leghista - alla questione dell'etichettatura dei prodotti israeliani che non violerebbero la legge internazionale anche secondo il Segretario di Stato americano. La sinistra non ha certamente alzato barricate in merito, anzi".

Slokar si chiede come mai non interessi etichettare allo stesso modo nessun prodotto degli oltre 200 contenziosi territoriali nel mondo, ma si continui a colpire l'unica vera democrazia del Medio Oriente.

"Ha forse allora ragione Netanyahu a parlare di "un nuovo antisemitismo". Chi fa politica strumentale cercando di accontentare tutte le parti, dimostra l'ipocrisia di Ponzio Pilato", conclude Slokar. ACON/COM/mpb



Il consigliere regionale Danilo Slokar (Lega)