News


Lega: Slokar, boom iscritti asili nido Trieste merito misura Regione

05.02.2020
17:33
(ACON) Trieste, 5 feb - "Se risulta un boom di iscritti alle scuole dell'infanzia in Friuli Venezia Giulia per l'anno scolastico 2020-21 è dovuto principalmente alla misura di sostegno della Regione per cui il secondo figlio può accedere gratuitamente alle strutture".

Lo scrive in una nota il consigliere regionale della Lega Danilo Slokar, in merito all'incremento delle domande per i nidi comunali a Trieste. "Un passo decisivo - commenta Slokar - per favorire la formazione e lo sviluppo della famiglia rimuovendo gli ostacoli e promuovendo la conciliazione tra maternità e lavoro, contribuendo a una cultura di attenzione per la famiglia, punto cardine del programma della Lega. La Regione ha stanziato 22 milioni per l'abbattimento delle rette per l'asilo nido e i beneficiari previsti sono 3.700 di cui 3400 italiani".

"Nei nidi comunali di Trieste sono 150 in più le famiglie che quest'anno hanno fatto domanda rispetto al 2019. Un dato che conferma la bontà della misura voluta dalla Lega e dal presidente Fedriga", conclude l'esponente del carroccio. ACON/COM/mpb



Il consigliere regionale Danilo Slokar (Lega)