News


Lega: Ghersinich/Lippolis/Slokar, priorità ufficio immigrazione

05.02.2020
18:9
(ACON) Trieste, 5 feb - "Il sovraffollamento di persone nell'atrio della Questura di Trieste è una problematica che oramai si protrae da troppo tempo. Infatti, il frequente congestionamento dei locali è dovuto al fatto che coesistono più uffici preposti a rispondere alle più svariate richieste dei cittadini, ad esempio: ufficio passaporti, ufficio denunce e ufficio per il rinnovo del porto d'armi. Questa situazione rappresenta un grave problema di sicurezza per gli operatori di Polizia."

A sottolinearlo in una nota sono i consiglieri regionali della Lega, Giuseppe Ghersinich, Antonio Lippolis e Danilo Slokar, ricordando che nel passato sono già accaduti fatti gravissimi, a riprova della necessità di risolvere il problema che da numerosi anni esiste presso la Questura di Trieste.

"Ci faremo portavoce - aggiungono i tre consiglieri leghisti - delle perplessità giunte dalla cittadinanza presso il Questore di Trieste. La politica in questo caso ha competenze limitate, tuttavia monitoreremo l'evolversi della situazione per capire se esistono delle alternative, magari scartate perché più costose, e ci faremo parte attiva per cercare di recuperarle".

ACON/COM/mpb

I consiglieri regionali Antonio Lippolis e Giuseppe Ghersinich (Lega)