News


Coronavirus: chiuse biblioteca e sale Cr e sospeso sportello Corecom

24.02.2020
12:20
(ACON) Trieste, 24 feb - In base all'ordinanza firmata ieri sera dal ministro della Salute d'intesa con il presidente del Friuli Venezia Giulia, contenente le disposizioni per contrastare l'emergenza epidemiologica da coronavirus, in Consiglio regionale, a Trieste, sono state disposte fino all'1 marzo prossimo la chiusura al pubblico della biblioteca "Livio Paladin" e la sospensione di tutti gli eventi pubblici programmati nelle sale consiliari, in particolare la sala Tessitori di Piazza Oberdan 5. In via precauzionale, è stato sospeso, sempre fino al primo giorno di marzo, il servizio di sportello al pubblico del Corecom svolto dagli uffici di trieste, Udine e Pordenone, mentre le udienze di conciliazione programmate in questo periodo saranno svolte solo per via telematica.

E' stata altresì rinviata, per incarico del presidente della VI Commissione permanente la visita al Centro per i rimpatri-CPR di Gradisca d'Isonzo programmata per domani.

Inoltre, è stata annullata la missione istituzionale di una delegazione del Consiglio regionale ad Arsia, in Croazia, in occasione della celebrazione venerdì 28 febbraio dell'80° anniversario della più grande tragedia mineraria italiana, ed è stato assunto l'impegno a riprogrammarla nel mese di novembre. ACON/COM/mpb