News


ProgettoFVG/Ar: Morandini, ricadute Coronavirus su aziende friulane

07.03.2020
15:36
(ACON) Trieste, 7 mar - "Quanto accaduto alla famiglia De Zotti è l'esempio concreto delle ricadute negative che l'emergenza che stiamo vivendo, legata al Coronavirus, sta avendo sugli imprenditori della nostra regione. E' quanto mai evidente che servono delle misure urgenti per arginare i danni, come quelle che il Governo dovrebbe varare entro la prossima settimana e come quelle contenute nel disegno di legge SviluppoImpresa, la cui approvazione purtroppo è stata rinviata a causa del diffondersi del virus all'interno del Consiglio regionale".

A intervenire con un comunicato, è il consigliere regionale Edy Morandini (Progetto FVG/Ar), dopo l'allarme lanciato sulla stampa locale dalla storica attività di Tricesimo che si è vista esclusa dalla fiera dei mobili in programma a Vienna dal 18 al 22 marzo, con gravi ripercussioni per una realtà che vede nel mercato austriaco il 60% della clientela.

"Sono vicino alla famiglia De Zotti, discriminata dalla decisione degli organizzatori della fiera viennese - commenta ancora Morandini -, auspicando che da parte del Governo ci sia quanto prima una presa di coscienza di ciò che sta accadendo al tessuto economico del nostro Paese e siano presi i giusti e doverosi provvedimenti, con la dovuta urgenza che la situazione richiede". ACON/COM/RCM



Il consigliere regionale di Progetto FVG/Ar Edy Morandini (Acon)